Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Cremona
FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) della provincia di Cremona è la più importante realtà territoriale di rappresentanza dei professionisti del settore. Riunisce quasi un centinaio di operatori, i due terzi del totale. È costituita da imprenditori altamente specializzati e riconosciuti dalla Camera di Commercio, iscritti ad uno specifica sez. del REA. È un gruppo di Confcommercio Cremona.
Il nostro gruppo (e ciascuno dei nostri soci) condividono uno stesso obiettivo: quello di fornire un servizio di altissima qualità ai nostri clienti. Su questo abbiamo costruito la nostra autorevolezza. Ed è per questo che oggi siamo riconosciuti come riferimento prezioso per chi deve vendere o acquistare un immobile.
L’altro pilastro del nostro impegno quotidiano, accanto alla formazione, è la tutela sindacale. FIMAA, infatti, attraverso il dialogo con le Istituzioni è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione e delle azioni per riportare chiarezza nell’interpretazione delle norme relative al comparto. Una attività costante, proprio per la normativa complessa e in continuo aggiornamento che accompagna il nostro comparto.
Perseguendo questi obiettivi abbiamo accompagnato l’evoluzione della figura dell’agente immobiliare, rivendicandone il ruolo e la dignità, contrastando l’abusivismo (fenomeno di cui spesso i clienti ignorano la pericolosità e le conseguenze a cui può portare), tutelando una cultura della legalità e delle competenze, come peraltro è richiesto da tutte le Istituzioni, le stesse che hanno importo che gli agenti siano iscritti ad un albo della Camera di Commercio.
FIMAA ha scelto come logo due mani che si stringono: pensiamo possa essere la rappresentazione di uno dei valori identitari su cui si basa il nostro impegno: la fiducia.
Un segno di fiducia, un patto di alleanza con i consumatori e il mercato, che sono il tratto che attraversa tutta la nostra storia e che rappresenta a stella polare secondo cui immaginare il nostro futuro.